BATTITI ITINERANTI

Sicilia Occidentale e Isole Egadi

Battiti in viaggio home

Erice – Agrigento – Marsala – Riserva dello Zingaro – San Vito lo Capo – Favignana e Levanzo Selinunte – Palermo

Ah la Sicilia! La Sicilia è donna e proprio come una donna è ricca di fascino e contraddizioni, seducente e maliziosa, amata e corteggiata dai grandi conquistatori della storia che nel loro passaggio hanno lasciato la propria impronta, ognuna diversa per stile e tradizioni, ma combinate insieme creano una miscela capace di rubarti il cuore, rendendo questa terra unica e speciale!

PROGRAMMA DI VIAGGIO

  • 1° GIORNO: Imbarco Porto di Napoli – Pernottamento a bordo

    Ritrovo con i partecipanti di questa nuova avventura al Porto di Napoli, disbrigo delle formalità d’imbarco e assegnazione delle cabine riservate. Momenti di socializzazione accarezzati dalla frizzante brezza marina prima di ritirarsi per la notte.

  • 2° GIORNO: Palermo – Erice

    L’ arrivo al Porto di Palermo è tinto dalle calde luci dell’alba. Proseguimento in Pullman verso Erice, antico borgo medievale che racconta la storia di piccoli artigiani e delle loro incantevoli botteghe. Trasferimento in hotel, pranzo e pomeriggio libero per rilassarsi o per attività individuali Cena sotto le stelle e pernottamento.

  • 3° GIORNO: Sessione di Coaching sull’alimentazione – Marsala

    Dopo una sana e gustosa prima colazione pronti per la sessione di coaching sulla corretta alimentazione prevista in mattinata. Pranzo biologico in linea con i temi trattati e pomeriggio dedicato alla visita guidata di Marsala, gioiello della costa occidentale, inebriati da profumi di agrumi, dolci alle mandorle e fresco vino Marsala. Cena e allegria in ristorante tipico.

  • 4° GIORNO: Escursione Riserva dello Zingaro – San Vito lo Capo

    Ricca colazione per iniziare questa giornata dedicata al mare con l’imperdibile escursione alla Riserva dello Zingaro e San Vito lo Capo. Imbarco a Castellammare del Golfo per navigare lungo la Riserva dello Zingaro, prima riserva naturale in Sicilia con 7 km di costa frastagliata che sprigiona fascino e personalità attraverso le sue numerose calette che occhieggiano agli aspri scogli. Sosta per un bagno e per ammirare i Faraglioni di Scopello che torreggiano di fronte l’omonima tonnara. Risate e pranzo light a bordo. Il pomeriggio è dedicato a San Vito lo Capo, tipico villaggio di pescatori, tempo libero per godere della rinomata spiaggia bianca, nuotare nelle limpide e frizzanti acque o in alternativa una lenta passeggiata nel centro storico. Rientro a Castellammare del Golfo e proseguimento in Pullman per l’hotel. Cena, condivisione di emozioni con il gruppo e dolce notte a tutti.

  • 5° GIORNO: Sessione di Coaching “ La Magia delle Relazioni” – pomeriggio libero

    Deliziosa prima colazione. Incontro con NOME COACH per la sessione LA MAGIA DELLE RELAZIONI. Alta formazione su come gestire al meglio le relazioni con gli altri nel privato e nella sfera professionale. Pranzo e cena in hotel mentre il pomeriggio è dedicato ad attività per esplorare questo angolo di mondo in completa libertà e confrontarsi con persone del luogo. Consiglio: noleggiare una bicicletta e godersi il vento e il sole siciliano sulla pelle.

  • 6° GIORNO: Escursione alle Isole Egadi: Favignana e Levanzo

    Colazione degna dei campioni per affrontare con la giusta energia le attività di questa giornata. Direzione Trapani dove ci attende una motobarca e proseguimento per Favignana, “la grande farfalla sul mare”, così definita dal pittore Salvatore Fiume. Piccole spiagge si alternano a suggestive grotte dando vita a uno scenario unico e incontaminato immerso in dolci acque dove i tuffi non mancheranno.. in mare e al cuore per la tanta bellezza. Consiglio: portatevi maschera e boccaglio, i fondali offrono uno spettacolo impagabile! Pranzo light a bordo, nel pomeriggio visita di Levanzo, la più piccola e selvaggia fra le Isole Egadi. Rientro in hotel dove si cenerà con il cuore colmo di emozioni e leggero per la notte.

  • 7° GIORNO: Selinunte – Palermo – Imbarco per Napoli

    Prima colazione e mattinata dedicata alla visita dell’area archeologica di Selinunte, ritenuta la più importante d’Europa per imponenza ed estensione delle sue rovine. Proseguimento per Palermo e per pranzo… Street food, leccornie del cibo da strada di cui Palermo è maestra. Dopo questi forti sapori rilassante passeggiata per le vie del centro storico di Palermo. Alle 17 ritrovo al porto per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Sistemazione nelle cabine riservate. Ultima notte a bordo cullati dalle onde mentre il vissuto siciliano entra nel cuore e scende sotto la pelle!

  • 8° GIORNO: Napoli – fine servizi

    Sbarco la mattina successiva a Napoli. Caffè,saluti e fine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE

Viaggio in Pullman Gran Turismo (escluso l’avvicinamento al porto di Napoli)

Viaggio in Traghetto Napoli/Palermo/Napoli con sistemazione in cabine doppie con servizi privati

Sistemazione in Hotel 3 stelle superiore o 4 stelle in camera doppia con servizi privati

Pasti come da programma

Acqua e vino in caraffa durante i pasti

Escursione in motobarca per la Riserva dello Zingaro e San Vito lo Capo

Escursione in motobarca per isole di Favignana e Levanzo

Visite ed escursioni come da programma

Accompagnatore per tutta la durata del tour

Assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE

Le mance

Il facchinaggio

I pasti a bordo del traghetto

Tutti gli ingressi ai musei, monumenti, ville, siti archeologici, castelli etc.

La tassa di soggiorno che se prevista dovrà essere saldata in loco

Quanto non espressamente indicato sotto la quota comprende

Per motivi organizzativi e/o climatici l’ordine delle visite potrebbe subire variazioni.

Minimo 20 partecipanti.