Oman – Avventura in 4×4 –
9 giorni/8 notti
Solitario e misterioso, dal carattere introverso e un po’ schivo … quel sapore di inesplorato dal fascino imbarazzante che ti trascina il cuore in un viaggio emozionale senza precedenti.
L’Oman custodisce gelosamente i suoi segreti. Semplicemente abbandonati e lasciati guidare dal profumo esotico degli incensi lungo un itinerario alla scoperta delle sue intime ricchezze: il mare che corteggia imponenti scogliere, montagne rocciose che sconfinano nel deserto selvaggio, oasi incorniciate da folti palmeti, insoliti e differenti scenari tenuti insieme/uniti/ legati da un immenso cielo stellato e da un soffio di magiche fraganze.
E dopo che abbiamo sognato passiamo all’azione! Ora arriva il bello, la parte più interessante, quella dell’avventura.
Sarai protagonista di un viaggio attraverso una storia millenaria, dovrai sfoderare tutte le emozioni che hai a disposizione, sorpresa, gioia, stupore, adrenalina, eccitazione, un pizzico di sana paura e, perché no, inventarne di nuove. Una “spedizione” speciale condivisa con un piccolo gruppo di cuori nomadi come il tuo e guidata da Chiara.
Clicca qui per aggiungere il proprio testo
LA TUA GUIDA
La tua guida per questo viaggio è Chiara.
Chiara ti accoglierà all’arrivo in Oman e guiderà te e i tuoi CDV (compagni di viaggio) attraverso il Mondo Omanita.
Dopo la laurea in archeologia all’Università degli Studi di Torino ha fatto della passione per i viaggi il suo mestiere, accompagnando i travelers italiani nei cinque continenti alla scoperta delle bellezze del pianeta. Ama il deserto, la fotografia e la civiltà islamica. Il destino e le sue avventure in giro per il mondo l’hanno portata in Oman, dove lavora come guida turistica e responsabile della programmazione e della promozione per un piccolo ma altamente qualificato operatore locale, specializzato in viaggi culturali e archeologici, spedizioni nel deserto, camping e trekking, fornito di una nutrita flotta di nuovi e confortevoli 4×4.
Quando possibile, gli itinerari toccano località off-the-beaten-track, portando i viaggiatori alla scoperta del volto più vero e incontaminato dell’Oman, lontano dal turismo di massa. La nostra attività si svolge nel pieno rispetto dell’ambiente e delle popolazioni locali seguendo i principi del turismo responsabile.