Oggi ci attende un altro luogo magico per lo yoga. Ci dirigiamo a bordo di una barca verso una casa su palafitte nel Lago Inle, qui su una terrazza aperta con vista a 360 gradi, sotto il sole leggero del mattino, circondati dall’acqua calma del lago, respiriamo l’aria fresca, allunghiamo il corpo e liberiamo la mente.
Rientro in albergo per una sana colazione.
Dopo la colazione giro sul Lago Inle a bordo di una barca di legno a motore. Il lago è uno dei posti più spettacolari del Myanmar con la sua acqua calma scossa solo dai caratteristici pescatori locali, il verde rigoglioso e le colline sullo sfondo che ci regalano uno scenario da fiaba.
È possibile visitare il mercato locale, pagando l’ingresso, 5 giorni a settimana, sono esclusi i giorni della luna scura e della luna piena.
Il mercato si trova tra i villaggi locali ed è visitato anche dagli abitandi del lago e dalla popolazione birmana che arrivano per vendere ed acquistare i prodotti locali.
Lungo il tragitto si incontrano differenti villaggi costruiti su palafitte sopra il lago, abitati dalla popolazione locale Intha. Sarà entusiasmante osservare le loro attività giornaliere ed i pescatori che remano con una sola gamba, ammirare i “giardini galleggianti” ancorati sul fondale del lago con delle aste di bamboo. Visiteremo inoltre il monastero Nga Hpe Chaung che in passato era conosciuto come il tempio dei “gatti che saltano”, oggi ci sono solo alcuni felini che passeggiano intorno, ma nessuno salta più.
Apprenderemo tecniche artigianali originarie del lago Inle e come vengono realizzati i tessuti tradizionali della seta del fiore di loto. A fine giornata rientro in barca in albergo per la sessione di yoga, che dopo l’intera giornata al lago, sarà ancora più rilassante e «open mind ».
Pranzo libero. Cena in albergo. Pernottamente al lago Inle.