I 3 viaggi top per un cuore spezzato
Hai presente quei momenti in cui il tuo cuore è ridotto in piccoli pezzi che rimbalzano di qua e di la come impazziti? “Non sarò mai più felice e non troverò un altro come lui” – questo è il pensiero che più ti tormenta? Ti senti brutta, bruttissima e sicuramente nessuno ti guarderà più ridotta in queste condizioni!
Chi non ci è passato almeno una volta (magari solo una!)? chi non ha provato la solitudine e quella stretta soffocante al cuore? Dobbiamo correre ai ripari prima di andare in analisi (fossero carini poi gli analisti)
C’è un’unica, sola soluzione… PARTIRE.
E già, urge un cambio geografico, vicino, lontano, senza ritorno, questo lo sa solo il tuo cuore ma viaggia. La cura è rigorosamente partire! Ma non un posto così a casaccio tanto per andare, no no, la meta è fondamentale per confortare un cuore triste. Alcune destinazioni hanno il dosaggio esatto di coccole e nuova energia, proprio come da prescrizione (non dell’aitante analista :)).
Noi ex cuori spezzati siamo “andati” già…

Cominciamo con le mete da evitare assolutamente per non ritrovarci con il cuore ancora più strapazzato, stile “uovo al tegamino salt free”, per quanto possibile.
- Mete esotiche e isole da sogno: sappiamo tutti che sono frequentatissime da coppie felici e innamorati vari e tu non vuoi mica ritrovarti spettatrice di sdolcinamenti e sbaciucchiamenti in preda alla nostalgia!
- Centri benessere: stessa situazione di cui sopra in più troppi spunti meditativi
- Viaggi in solitaria: il nostro sistema emotivo (e soprattutto nervoso) è troppo fragile per poter affrontare con grinta eventuali ostacoli o avversità lungo il percorso.
3 TOP TRIPS
I migliori 3 viaggi che puoi fare per ritrovare il buon umore e tornare ad amare, gli altri ma prima di tutti te stessa.
1 Viaggi ad alto tasso di avventura, ricchi di sport o di attività all’aria aperta. Questo tipo di esperienze sono una distrazione importante per la mente che deve concentrarsi sulle novità e sulle tante cose da fare e di conseguenza non ha proprio il tempo di rimuginare sull’amore perduto e perdersi nel labirinto della tristezza. Inoltre le attività fisiche e “en plein air” fanno miracoli per riportare la nostra energia e il tono emotivo a livelli ottimali, soprattutto se il sudore di tutto questo sport brilla su bicipidi in vista, bè guardare non fa mai male! Un’esplosione di adrenalina ed entusiasmo, vedrai come il tuo cuore tornerà rinvigorito e fiducioso, pronto per le prossime avventure della vita e magari anche per qualche nuovo incontro.
2 Una capitale europea o comunque una grande città, meglio se un po’ caotica e frenetica, sai di quelle multicolor e piene di vita. Le grandi città offrono sempre spunti interessanti, hai sempre qualche localino da provare, una rara mostra da visitare, masse di gente da osservare (e vedrai che c’è chi sta messo peggio di te, della serie “mal comune mezzo gaudio”) e se sei fortunata (lo so che in questo periodo la fortuna è per te più sconosciuta di un alieno in vacanza ma mai disperare) interagire con qualche umano pure simpatico. Mi raccomando amica mia… non dimenticare il rossetto! Lo senti? Sì, questo battito. È il tuo cuore che accenna un nuovo palpito.
3 Un retreat con tema specifico sul self love o il recupero dei cuori spezzati, oppure un viaggio di gruppo dove condividere le emozioni e le esperienze di viaggio e farsi nuovi amici. Un suggerimento potrebbe essere un viaggio in barca a vela, alle Isole Egadi ad esempio. Un bell’imbarco individuale ed entri a far parte di una nuova tribù del mare, veleggiando tra isole meravigliose e selvagge, accarezzata dal vento e dai colori del sole. La pelle si fa scura e i pensieri un po’ più chiari.
Vuoi provare questa esperienza di vela e di mare e far battere il tuo cuore al ritmo delle onde?
Non ti resta che fare i bagagli … sei pronta? Vamos
Ti abbraccio S.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!